IL MAKEUP PERFETTO PER TUTTI I GIORNI

Semplice e veloce, ecco come deve essere il mio makeup di tutti i giorni.

Durante la settimana ho poco tempo, tra università, lavoro, correre a prendere la metro, il tram e incontrare le miei amiche, ho bisogno di un trucco semplice e che duri tutto il giorno.

Chi di noi non ha cercato, almeno una volta, dei tutorials su YouTube in cui le guru del makeup insegnano come truccarci per tutte le occasioni?

Beh li guardo ancora oggi e sono arrivata alla conclusione che grazie i loro bellissimi tutorial ho acquisito nuove tecniche, ma sfortunatamente non l’abilità di una makeup artist.

La pratica mi ha aiuta a migliorare e a trovare il mio style, ho capito di non aver bisogno di una collezione di molti prodotti, ma solo la base di quelli giusti per me.

Prima di iniziare qualunque cosa, è fondamentale conoscere la propria pelle nel dettaglio: è grassa? Secca? Sensibile, facilmente irritabile? Fai una breve ricerca o consulta un dermatologo per capire che tipo di pelle hai.

Nel mio caso ho i pori larghi nella zona del naso e la pelle un po’ grassa nella T-zone ma per fortuna per il resto non presenta grandi problemi.

 

Nonostante io viva nella internazionale e cosmopolita Milano, è stato molto difficile negli anni trovare il fondotinta, il correttore o i rossetti nude adatti alla mio incarnato e questo, spesso, è stato frustrante.

Per foruna, sembra che le cose stiano cambiando! Con il boom del concetto dell’inclusività, nei negozi ORA FINALMENTE riesco a trovare le tonalità adatte a me, e con l’arrivo di Fenty Beauty in Italia tutte noi abbiamo il fondotinta perfetto, vedi il post del Party di Fenty Beauty a cui sono stata invitata (QUI).

Ecco i passaggi per ottenere il mio make di tutti giorni.

Il primer stà alla base del mio trucco,  rende la mia pelle idrata e liscia, lo applico principalmente nella mia zona critica, ovvero la T-zone, mi aiuta a stringere i pori e a preparare la pelle per il fondotinta.

The Pore Professional Matte Reduce di Benefit Cosmetics (QUI) e il primer di Sephora (QUI) sono i miei preferiti in questo momento. Il primo mi da una totale copertura delle imperfezioni, mentre il secondo ha un’effetto più naturale.

 

 

 

 

 

PRIMER

 

 


Da qualche mese ho iniziato ad utilizzare il Pro filt’r Soft Matt n° 450 di Fenty Beauty, è’ un fondotinta leggero con finitura matt. Il n° 450 ha un sottotono caldo tendente all’arancione, questo lo rende il colore adatto alla mia pelle.

Dopo aver steso il fondotinta passo all’applicazione del correttore per coprire le occhiaie e dare dimensione al volto, uso Espresso di LA Girl (QUI), utilizzando una beauty blender che mi aiuta ha raggiungere gli angoli del mio viso.

Non so come fosse la mia vita prima che iniziassi a ritoccarmi le sopracciglia, sicuramente non era una bella vita o un bel vedere, lol! Dal momento in cui ho iniziato a disegnarmi le sopracciglia non ho più smesso.

Definisco questo step come lo “step cruciale” perché un minimo errore potrebbe compromettere il makeup, per questo è necessaria la massima concentrazione!.

Quattro sono gli strumenti che utilizzo per dare forma alle mie sopracciglia:

  1. crema gel colorata Ka-brows di Benefit cosmetics (QUI),
  2. gel invisibile Eyebrow Fix&Define di Wicon Cosmetics (QUI)
  3. pettine per ciglia  di Mac Cosmetics (QUI)
  4. correttore LA girl (QUI)

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante la settimana preferisco un look naturale e sobrio per questo opto per il gloss sulle labbra e un illuminante leggero sugli zigomi.

Mi piace applicare leggermente l’illuminante e il gloss perché riflettono la luce del sole, dando così volume e dimensione al mio viso, ADORO!

Utilizzo il gloss Bomb di Fenty Beauty (QUI) e Killawhatt nella versione Ginger Binge/ Moscow Mule di Fenty Beauty (QUI).

Ora che vi ho rivelato come ottengo il mio makeup di tutti i giorni, sono curiosa di sapere come vi truccate voi! Lasciate un commento qui sotto.

-XO-

 

 

 

 

Share:

1 Comment

  1. Fatima
    luglio 9, 2018 / 3:20 pm

    In pochi step hai un trucco perfetto per ogni occasione😍 senza ombretti e cose esagerate! Farò così anch’io d’ora in poi. In che colorazione è il gloss della Fenty Beauty? Grazie mille per i tuoi consigli!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Looking for Something?