Non è un mistero, ma voglio gridarlo al modno, sono una fan sfegata di Instagram! Passo molto tempo su Instagram, nel mio tempo libero e non, LOL.

Spesso ricevo messaggi da ragazze/ragazzi in cui mi domandano come faccio a modificare le mie foto. Mi chiedono suggerimenti su quali app usare per ottenere un tema simile al mio. Se non mi segui ancora, sei perdonata/o perchè questa è l’occasione per farlo qui Macyfancy. Ho provato alcune app per modificare le mie foto. Alcune molto buone, alcune difficili da usare ed altre… bhè, davvero pessime.

Per me una buona app deve essere intuitiva, deve permettermi di modificare le mie foto dall’iphone velocemente.

Oggi voglio condividere con voi le mie 5 app preferite per modificare e organizzare le mie foto prima di postarle su Instagram:

 

 

E’ in assoluto la mia app preferita. Facetune è l’app che fa avvenire la magia e rende tutte le mie foto bianche. E’ perfetto per piccoli ritocchi per ottenere foto nitide. Purtroppo è a pagamento ma è definitivamente un buon ivestimento per costruire il tuo mondo bianco candido.

 

 

 

VSCO è una fantastica app gratis per l’editing. Mi piace principalmente per la sua vasta gamma di filtri. I filters di base sono molto carini, ma se vuoi fare un salto di qualità, ti consiglio di comprare il pacchetto completo, ad un prezzo molto ragionevole. Comprandolo diventi membro esclusivo di VSCO CAM per un anno, questo ti permette di provare nuovi filtri in anteprima gratis. Recentemente sono diventata fan del filtro A4 e S2, che uso per ottenere l’effetto total white e luminoso del mio feed.

 

 


Quello che mi piace di Snapseed è che puoi creare e personalizzare il tuo stile. All’inizio  può sembrare un pò complicato da usare in quanto è considerato un app per editing avanzato.

Con Snapseed sei in grado di controllare ogni aspetto dell’editing, puoi concentrarti su un area o su un colore in particolare per renderlo più vibrate. Puoi creare i tuoi filar personali. Il bello di Snapseed è che è completamente gratuito.

 

 

 

 

 

Unum è perfetto per organizzare i tuoi post futuri. Con Unum, mediante lo spostamento e l’accostamento  delle foto puoi creare il “feed perfetto”. Inoltre puoi decidere in anticipo se postare le tue foto domani, tra una settima o tra un mese. Se hai i tempi contati e non puoi stare dietro Instagram, Unum è un’ottima app per avere sempre tutto sotto controllo . Purtroppo è a pagamento, ma la versione completa ti da la possibilità di controllare l’andamento del tuo profilo Instagram.

 

 

 

 

Plann è la perfetta alternativa a Unum perché ha più o meno le stesse caratteristiche. Con Plann non hai limiti di griglia, per cui puoi caricare tutte le foto che desideri.

Tutte le applicazioni che uso sono disponibili sia per Android che per IOS.

Ora è il tuo turno, rendi perfette le tue foto!

 

E tu? Hai delle app per l’editing delle foto da consigliare? Scrivilo qui sotto, nell’are commenti.

 

Share:

2 Comments

  1. Mouwafak
    novembre 2, 2017 / 11:28 pm

    Io ho scaricato UNUM dopo aver letto il tuo post, e devo dire che è molto bello e permette di organizzare bene le foto da postare!

    • Macy Fancy
      Autore
      novembre 3, 2017 / 10:40 am

      UNUM è fantastico, è veramente utile :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Looking for Something?